- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Limatola (Bn) – La delicata questione dell’Ospedale di Sant’Agata de’ Goti ,con le relative polemiche politiche, continua a destare preoccupazione tra i sindaci sanniti. Non sono bastate le rassicurazioni sulla futura funzionalità del Pronto Soccorso per tranquillizzare cittadini e amministratori locali. Così il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, ha inviato una lettera al primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, per chiedere: “l’immediata convocazione dell’Assemblea dei sindaci della Provincia di Benevento per discutere in merito alla locazione del Pronto soccorso nell’ambito della Provincia di Benevento, nello specifico presso il presidio ospedaliero “Sant’Alfonso Maria de Liguori” oggi A.O. “San Pio”.

Ciò – si legge ancora nella nota del Sindaco Parisi a seguito della grave situazione venutasi a creare nel nostro territorio per la trasformazione del Pronto Soccorso del Sant’Alfonso Maria de Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Secondo l’atto aziendale dell’Asl  BN, va comunque garantito, anche mediante nuova istituzione, presso il Comune di Sant’Agata un ospedale dotato del servizio di pronto soccorso. La previsione dell’unico pronto soccorso per la Provincia di Benevento presso l’ospedale Fatebenefratelli sito in Benevento ove già esiste il DEA di II livello AO San Pio (Già Rummo) appare, quantomeno, inopportuna”.

“L’eventuale soppressione del pronto soccorso a Sant’Agata conclude il sindaco di Limatola– in considerazione della forme di protesta annunciate dalla popolazione interessata e dai vari comitati costituitisi, potrebbe comportare problemi di ordine pubblico”.