- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Dal punto di vista delle assenze, ParmaBenevento dovrebbe essere una sfida equilibrata. Ducali e sanniti si affronteranno domenica pomeriggio al Tardini, in un momento non propriamente favorevole dal punto di vista della defezioni. Reduci entrambe da un risultato positivo, anche se per gli emiliani sono arrivati i tre punti sul campo del Genoa, le formazioni di Liverani e Inzaghi andranno a caccia di un successo che potrebbe avere un peso specifico rilevante in ottica salvezza. La classifica attuale racconta di un Benevento avanti di una sola lunghezza e, dunque, chiamato a scongiurare il sorpasso nel faccia a faccia con il Parma.

SuperPippo, confortato dalle ultime importanti prestazioni contro Fiorentina e Juventus, sarà però costretto a rivedere l’undici di partenza. La difesa è il reparto più tartassato dopo gli infortuni occorsi a Caldirola (lesione del menisco del ginocchio destro come anticipato da Il Sannio Quotidiano e due mesi di stop) e Maggio (out per almeno un paio di settimane). Resta in dubbio Foulon, rimasto ai box dal ritorno in campo dopo la seconda sosta del campionato per gli impegni delle nazionali. Qualche problemino Inzaghi lo avrà anche a centrocampo, complice la squalifica di Schiattarella. Con Viola in non perfette condizioni, il tecnico piacentino dovrà trovare una nuova soluzione per sostituire il vertice basso del centrocampo a tre. Ieri, tra l’altro, sono arrivate notizie poco confortanti su Dabo, risultato ancora positivo, seppure in forma lieve, al covid-19. In avanti, infine, i dubbi ruotano intorno a Iago Falque e Moncini.

Sulla sponda ducale non c’è da sorridere per Liverani. La gara del Ferraris ha portato in dote tre punti e diversi problemi. L’ex allenatore del Lecce dovrà fare a meno contro i giallorossi di Grassi, Gagliolo e Laurini. Il centrocampista è stato costretto al cambio lunedì sera per un infortunio alla spalla e ne avrà almeno per tre settimane, al termine delle quali sarà sottoposto a un nuovo controllo. Gagliolo ha invece riportato una lesione di primo grado al bicipide femorale sinistro, mentre Laurini ha accusato una lesione di primo grado del soleo destro. Alla seduta odierna, infine, non hanno preso parte altri quattro calciatori. Valentin Mihaila ha svolto un allenamento differenziato, si sono invece limitati a delle terapie Wylan Cyprien, Giuseppe Pezzella e Simon Sohm.