- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sono oltre 400 le persone che hanno già fatto una donazione sulla piattaforma di raccolti fondi GoFundMe, dopo l’appello lanciato da un gruppo di amici di Pasquale Russo, un 22enne di Paolisi affetto da linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

“Pasquale è sempre stato un ragazzo molto gentile e solare, nonostante non abbia avuto una vita molto tranquilla come la maggior parte dei ragazzi della sua età. Tre mesi fa dopo un malore, la corsa in ospedale i dottori gli hanno confermato una terribile diagnosi: linfoma di hodgkin leucemia di primo stadio”.
Il giovane sta combattendo tenacemente contro la sua malattia. La solidarietà degli utenti della rete non si è fatta attendere. Sono tante, infatti, le persone che hanno risposto all’appello e che stanno continuando a donare. In 20 ore sono stati raccolti 11.500 euro che serviranno a Pasquale per curarsi dal cancro.
“È iniziata così – scrivono gli amici – la sua guerra quotidiana contro il cancro. Ha tanta forza ma la vita sembra remargli contro ancora una volta. In quest’ultimo periodo la casa dove abitavano è stata venduta e loro sono costretti a cambiare casa, in un momento molto delicato per lui. Con lui vive sua mamma e il fratello più piccolo, ma l’unica entrata al momento è proprio quella di Pasquale con la sua cassa integrazione, lui lavorava al bingo di Roma ma data l’emergenza è un bel po’ che non lavora ed il suo contratto ha scadenza a giugno”.
L’appello: “Vi chiediamo di unirci tutti e donare una speranza ad un ragazzo che merita tanto”. Insomma una richiesta che non può cadere nel vuoto.

Di seguito, il link dove poter contribuire alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/una-speranza-per-pasquale Qui il link della raccolta fondi