Tempo di lettura: 2 minuti

Buonalbergo (Bn) – In questo periodo di grande incertezza, dove si è acuito lo spirito di collaborazione e condivisione, due pasticcieri residenti a Buonalbergo, Spina Enza e Coluccio Franco Deniel, madre e figlio, hanno deciso di creare il gruppo solidale sul social network Facebook dal nome “Caramello Salato” proprio perché il caramello salato è sia dolce che salato, come le ricette che vengono proposte.

I due, nel periodo antecedente il virus, lavoravano nella loro pasticceria e non si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi confinati in casa con tanta voglia di preparare dolci.

Ed è proprio per questo che Enza e Daniel, con grande spirito di condivisione e passione, hanno deciso di creare questo gruppo social.

Il progetto era inizialmente quello di intrattenere i propri contatti (perlopiù compaesani), tuttavia Caramello Salato è diventato in pochi giorni un gruppo social ben più grande con migliaia di interazioni.

Proprio durante queste settimane di lockdown, dove migliaia di persone si sono ritrovate in casa, il gruppo social è cresciuto in maniera esponenziale contando centinaia di nuovi iscritti al giorno ed invogliando anche i meno esperti a cimentarsi nell’elaborazione di piatti semplici ed applicabili tranquillamente nelle proprie cucine

C’è da dire che difficilmente dei professionisti mettono a disposizione le loro ricette, i loro segreti e il loro saper fare in maniera gratuita (senza alcun scopo di lucro).

L’impegno, la dedizione e la passione di questi due pasticcieri è arrivata dritta al cuore!

Tutti gli aspiranti pasticcieri o amatori della cucina possono iscriversi al gruppo al seguente link: https://www.facebook.com/groups/391090135047836.