Al Festival dei Sapori e Degli Artisti di Strada – Sagra del Cecatiello, evento giunto quest’anno alla sua 52°edizione e che si terrà a Paupisi il 28, 29, 30 e 31 agosto, non poteva mancare il momento dedicato alla dance. Venerdì 29 agosto in Largo G. De Marco dalle ore 23:30 ci sarà la novità assoluta dell’edizione 2025 ” Dance Tarantella ” un nuovo spettacolo musicale che fonde la musica popolare con i ritmi energici della musica Dance. La Festa Folk Elettronica , la perfetta fusione tra tradizione e modernità.
Un’esplosione di suoni, luci e tradizione contemporanea animerà Paupisi, il piccolo borgo del Taburno diventerà il cuore pulsante di una festa senza confini con uno spettacolo di folklore del Sud Italia in chiave dance ed elettronica.
Nato dal desiderio di coniugare memoria e innovazione, Dance Tarantella trasforma la tradizione in un’esperienza immersiva, dove i ritmi ancestrali della tarantella si intrecciano con beat elettronici e scenografie da grande evento. Un progetto artistico che rompe gli schemi e invita il pubblico a riscoprire le radici attraverso una lente moderna e coinvolgente ballando sotto le stelle di Paupisi.
Nelle altre tre serate della sagra (giovedì 28, sabato 30 e domenica 31 agosto) la consolle si sposterà invece piazza IV Novembre presso il Bar ‘Room 23 Cafè’ dalle ore 24:00 con il tradizionale evento “Cecatiello Dance” e ci si scatenerà con i ritmi degli anni 80-90 e musica moderna.
Al Festival dei Sapori e Degli Artisti di Strada – 52°Sagra del Cecatiello, quindi, insieme all’enogastronomia ci sarà anche dance music dedicata alle nuove generazioni e non solo…
Quindi a tutti i buongustai invitiamo a degustare le specialità culinarie paupisane perché poi si smaltiranno ballando tutta la notte con la migliore musica dance. Saranno quattro serate magiche e indimenticabili grazie all’animazione, alle coreografie e alla musica di dj di fama nazionale. Un connubio perfetto per creare l’ambiente ideale per divertirsi e far divertire.