Procedono senza sosta i preparativi per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 52esima Sagra del Cecatiello in programma a fine agosto a Paupisi. I volontari della Pro Loco stanno addobbando le strade di Paupisi da diverse settimane e già in paese si sente aria di festa a pochi giorni dall’apertura del sipario su una kermesse tanto attesa. Strade del Borgo che si stanno addobbando a festa con girandole colorate, addobbi floreali, illuminazioni particolari, agli, cipolle, frutti e tanto altro che andranno a creare le condizioni per accogliere e far sentire a proprio agio tutti gli ospiti con scenografie particolari che andranno a caratterizzare ancora di più le stradine di questo meraviglioso borgo ai Piedi del Taburno. Un Festival che propone anche quest’anno un saporitissimo menù con il re Cecatiello e un ricchissimo programma di appuntamenti che puntualmente richiamerà visitatori anche dalle province vicine e da altre regioni. Un evento che prevede un percorso enogastronomico con 3000 posti a sedere e che si svilupperà con i tradizionali tre stand dislocati nel paese. Poi ci saranno 6 punti casse, dove si potrà pagare anche con il Pos e tante altre novità in questa edizione 2025.
Ma nei 4 giorni del Festival non poteva mancare la Fiera del Bagagliaio; una fiera unica dove gli espositori offriranno un’immensa quantità di mercanzia disseminata per strada, dagli accessori più usuali per la casa, all’abbigliamento, ai libri, ai mobili, agli oggetti più strani e disparati ed ancora ad ogni forma di arte, antiquariato e progetti originali esposti solo ed unicamente nel bagagliaio delle auto. La fiera sarà un’occasione per incontrare un pubblico nuovo, condividere la propria arte e far scoprire le storie dietro ogni oggetto.
Ma non ci sarà solo questo. Nel percorso si vedranno esposti anche prodotti locali tipici del Sannio, workshop per bimbi ed adulti, musica e tanto cibo! Per chi volesse esporre i propri oggetti deve compilare il modulo che si trova sul sito www.fieradelbagagliaio.com e preparare il proprio bagagliaio per vivere 4 giorni di festa musica, condivisione e buon cibo.
Che dire? Paupisi per quattro giorni oltre a trasformarsi in un ristorante all’aperto sarà il centro di musica, cultura, arte, divertimento e buona cucina. Dal 28 al 31 agosto il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 52° Sagra del Cecatiello è realtà. Sulla pagina facebook della Pro Loco di Paupisi si possono trovare tutti gli appuntamenti dettagliati del Festival.