Tempo di lettura: < 1 minuto

Un gesto intimidatorio, nato probabilmente da una banale lite per un parcheggio, ha scosso il Rione Libertà. Vittima una donna anziana di 87 anni soccorsa e trasportata all’ospedale Fatebenefratelli di Benevento, in codice giallo.

Secondo quanto emerso, un giovane avrebbe piazzato  del liquido infiammabile  nei pressi di un portone d’ingresso di un edificio di via Galanti, al culmine di una disputa legata a questioni di parcheggio Il Liquido infiammabile è poi defluito in un tombino che ha poi provocato un forte scoppio. La deflagrazione ha provocato un forte boato, allarmando tutti i residenti della zona. L’anziana, rimasta ferita, è stata soccorsa dai sanitari del 118 che l’hanno trasportata in ospedale. Sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile di Benevento per i rilievi del caso. Indagini sono in corso per fare piena luce sull’accaduto e ricostruire le responsabilità. Fermato un uomo portato in Questura.

AGGIORNAMENTO – È stato arrestato l’uomo, 47enne,  ritenuto responsabile della deflagrazione causata dallo scoppio di un tombino  nei pressi di un condominio. L’indagato, accusato di un possibile atto intimidatorio ai danni di una residente, è stato trasferito presso il carcere di Benevento con il reato di stalking.