Aveva usato parole dolci per far capire che il rinforzo era gradito e alla fine il matrimonio s’è fatto. Starita, invocato dall’ex allenatore del Benevento, Pazienza, passa a titolo temporaneo alla Torres.
Una chance da giocarsi per il 29enne che ha il contratto con i giallorossi fino al 2027, era stato messo da tempo nella lista dei partenti e, francamente, nella sua esperienza nel Sannio ha fatto vedere poco di quello che aveva convinto il presidente Vigorito a prenderlo dal Monopoli.
Parte in prestito Starita, tutto fuori parametri per la società sarda, dal costo del cartellino all’ingaggio, ma almeno avrà l’opportunità di farsi vedere e, perchè no, provare a dimostrare ciò che a Benevento non è riuscito a fare.
Un’uscita che fa il paio con quella di Borello, passato al Giugliano, e Ferrara, ceduto al Cosenza.
Mancano pochi giorni al gong di chiusura della sessione estiva di calciomercato e i nomi in uscita sono ancora tanti ma questo non significa che non si potrà cogliere ancora qualche occasione per puntellare una rosa che è partita col piede giusto con la vittoria di Crotone.
Non solo mercato, però, il Benevento è anche impegnato nell’organizzazione di attività collaterali che devono servire a legare il club alle altre realtà del territorio.
Dopo la grande e calorosa partecipazione della scorsa stagione, continua il progetto che valorizza le realtà sportive del territorio, dando spazio e visibilità alle associazioni locali in occasione delle gare casalinghe del Benevento Calcio per il campionato 2025-2026, presso lo Stadio “Ciro Vigorito”.
Per la prossima sfida interna contro la Casertana, in programma il 31 agosto 2025 alle ore 21:00, saranno ospiti l’ASD Pallamano Benevento 23, con la squadra maschile iscritta alla Serie B e le formazioni delle giovanili, e l’ASD Castelpoto, recentemente promossa nel campionato di Eccellenza sannita.
Durante l’intervallo, le due associazioni sfileranno a bordo campo, mentre lo speaker presenterà le principali attività che le caratterizzano.
Leggi anche
Benevento, senti Pazienza (Torres): “Starita rinforzo ideale”