- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il clima è quello del cessato pericolo. E anche l’ultima uscita pubblica del commissario regionale del Pd Francesco Boccia (leggi qui) non sembra destare preoccupazione. A farla breve, per il “commissariati” il “commissariamento” è ormai storia passata.

E infatti Giovanni Cacciano tira dritto per la sua strada e riunita la Direzione Provinciale nell’insolita location di via Napoli, incassa il via libera alla commissione provinciale in vista del congresso nazionale. Ne fanno parte Italo Palumbo, Angelo Cocca. Vittoria Guerrera, Luigi Velleca, Vittoria Iuliano, Diego Ruggiero, Italia Valentino, Stefania Bocchino, Sara Pannella, Filomena Marcantonio. Come componente di diritto l’indicazione è per Giovanni Zarro.

E’ questo, di fatto, l’atto con cui Cacciano riprende il cammino da Segretario Provinciale del Pd, cammino che Enrico Letta aveva interrotto il 14 dicembre con la decisione di commissariare la federazione sannita. Quella decisione, però, necessitava di un voto di ratifica da parte della Direzione Nazionale. Voto che non è mai arrivato e tanto è bastato a Cacciano per riprendersi le chiavi della federazione. Che sia davvero la fine del ‘caso Pd’ lo scopriremo più avanti.