- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità del Partito Democratico anche in questa situazione difficile va avanti senza sosta perché può contare su centinaia di migliaia di persone tra iscritti, militanti, volontari, dirigenti e amministratori locali. E in questo momento di grande difficoltà si mette a disposizione del Paese, dando l’esempio e aiutando il governo e la comunità scientifica nel rispettare l’invito a non spostarsi. Per questo abbiamo aderito e promuoviamo la campagna #iorestoacasa fuori e dentro i social. Vogliamo richiamare tutte e tutti alla «necessità di restare a casa per i prossimi giorni» e di ascoltare l’appello di medici, anestesisti, infermieri, amministratori locali.

Per fermare l’epidemia, che rischia di far collassare il sistema sanitario, chiediamo, a partire da noi, che ognuno faccia la sua parte e di comunicare agli altri che è importante fare lo stesso.

I nostri militanti, i nostri dirigenti locali e nazionali, i nostri eletti nelle istituzioni, così come le persone comuni, posteranno sui social la loro storia, il loro «perché» è giusto rimanere a casa e chiedere che tutte e tutti facciano altrettanto. Più gente si convincerà a seguire le raccomandazioni, prima tornerà la normalità nel nostro Paese.

Intanto, continuiamo ad usare i circoli come spazi di affissione delle informazioni relative ai comportamenti e ai servizi sanitari e sociali del territorio.