- Pubblicità -
Tempo di lettura: 1 minuto

Benevento – Non c’è pace nel Pd sannita, da alcuni giorni alle prese con una feroce discussione interna. Tutto, come noto, ruota attorno alla convocazione dell’assemblea provinciale, assemblea che si è riunita oggi a Molinara nonostante le proteste della minoranza. Ebbene, a intervenire – sentito il responsabile organizzazione nazionale – ora è il segretario regionale del Pd Campania Leo Annunziata che definisce “illeggittima” l’assemblea. Si legge infatti dalla nota inviata da Annunziata al segretario provinciale del Pd sannita Carmine Valentino:

Caro Segretario,
ricevuta la lettera del Presidente dell’Assemblea del Pd di Benevento, dopo diverse interlocuzioni con Stefano Vaccari, Responsabile Organizzazione Nazionale del Partito Democratico, in comune accordo, dispiace comunicare che l’Assemblea Provinciale della Federazione di Benevento, in programma stasera, non convocata dal Presidente del Partito, è illegittima.
Basta con fughe in avanti. Si provveda nei prossimi giorni a ripristinare il diritto alla partecipazione negli organismi dirigenti. Il PD è un Partito aperto a tutti”. 

Resta da capire, ora, cosa accadrà considerando che i lavori dell’assemblea provinciale, a quanto ci risulta, sono proseguiti e terminati. Tra le deliberazioni assunte, una è di estrema rilevanza perché fissa la data dei congressi, a partire da quello provinciale, nella finestra temporale giugno-luglio. Domani, praticamente.