- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la Federazione Provinciale del Partito Democratico rompe il silenzio in merito alla vicenda che ha portato alla sfiducia del sindaco di Sant’Agata de’ Goti Giovannina Piccoli.

Lo fa attraverso una nota stampa a firma del Vice Segretario-Resp. Organizzazione
Giovanni Cacciano:

Al fine di evitare incresciose e strumentali incomprensioni – si legge nella nota –  è doveroso precisare alcuni elementi oggettivi, d’altra parte facilmente riscontrabili, circa la occorsa decadenza, per le contestuali dimissioni della quasi totalità dei componenti il locale Consiglio comunale, dell’avv. Giovannina Piccoli dalla carica di Sindaco della città di Sant’Agata dei Goti.

È nota e condivisa prassi politica – continua la nota – che il Partito Democratico non si occupi delle specifiche dinamiche amministrative-elettorali dei singoli comuni, salvo due distinti casi.
Il primo, ovviamente, afferisce alle rarissime occasioni in cui le elezioni amministrative locali vedano coinvolto il partito con il proprio simbolo e una propria lista. Eventualità che, in genere, accade nel comune capoluogo.
Il secondo, riguarda la circostanza in cui il Sindaco di un comune Sannita, benché eletto all’interno di una compagine civica, sia iscritto al partito e, in quanto tale, richieda o necessiti di sostegno da parte della Federazione di appartenenza.
La prematura interruzione della sindacatura dell’avv. Giovannina Piccoli, cui va la nostra umana vicinanza, non rientra in alcuno dei summenzionati casi.

L’ormai ex sindaco Piccoli – concludono dalla Federazione Provinciale del Pd – non è iscritto al Partito Democratico né risulta esserlo stato in passato. Certamente non lo è dal 2017, anno di insediamento di questa Segreteria.