- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è riunita la segreteria cittadina del Partito Democratico, presieduta dal coordinatore Giovanni De Lorenzo, per programmare le attività che, nonostante il periodo estivo, proseguono anche nell’immediato: un calendario di incontri con le rappresentanze dei territori (quartieri e contrade); la messa a punto di un ciclo di seminari di formazione interna (che inizieranno a settembre); l’allestimento di un evento pubblico di rilievo, previsto per fine mese e dedicato al tema della comunicazione politica nei social media.

Una programmazione peraltro in linea con gli spunti e le prospettive emerse in Democratica 2017, la riunione nazionale dei circoli PD che si è tenuta a Milano il 30 giugno e il primo luglio, ed alla quale il PD beneventano ha partecipato con una delegazione.

In parallelo, si dovrà far fronte alle importanti scadenze che porteranno, nei prossimi mesi, all’organizzazione dei congressi cittadino e provinciale. La prima fase del congresso avrà inizio ufficialmente il 17 luglio con il nuovo tesseramento, che sfrutterà per la prima volta la piattaforma online “Andromeda”.

Unanime, infine, lo sdegno per quanto successo a Benevento nella giornata del 6 luglio, in occasione del passaggio in città della tappa del Giro d’Italia femminile. Il coordinatore De Lorenzo ha ribadito la necessità, a fianco dei consiglieri PD, di chieder conto all’amministrazione attuale delle responsabilità legate alla disorganizzazione ed alla disinformazione che hanno creato disagio per i cittadini e potenziali, gravi rischi anche per le atlete.