- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Telese Terme (Bn) – “Il Pd riparte da Piazza del Popolo”. Così Maurizio Martina, segretario nazionale del Pd, da pochi minuti giunto a Telese Terme per la festa provinciale del partito. Ad accoglierlo, il deputato Umberto Del Basso De Caro e il segretario Carmine Valentino.
L’attenzione, dunque, è già tutta per la manifestazione del prossimo 30 settembre, quando il popolo democratico si ritroverà a Roma in uno dei luoghi più cari alla storia della sinistra italiana.
“Lo spazio per costruire l’alternativa al governo è molto più ampio di quel che appare” – ha esordito Martina. “Ma il Pd deve cambiare e questo impegno deve riguardare tutti. Il nostro compito, oggi, è fare opposizione. Mettere a fuoco le priorità del Paese avendo dall’altra parte un Governo che fa disastri, che parla di condoni, che vuole aumentare il debito pubblico per finanziare le sue marchette elettorali, che ci isola dall’Europa. Un Governo che dinanzi ai problemi reali anziché cercare soluzioni, cerca il nemico”.
Insomma, è il tempo di correre, come cantano le note di Springsteen che hanno accolto sul palco Delle Terme l’arrivo del leader Pd.