- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“La frangia ambientalista del M5S al Parlamento europeo, costituita da Piernicola Pedicini, Rosa D’Amato, Ignazio Corrao ed Eleonora Evi, si separa formalmente dalla delegazione pentastallata presente in Europa per proseguire un percorso politico autonomo”.

Così in una nota i quattro europarlamentari. Per ciò che concerne il sannita Piernicola Pedicini, già da tempo i rapporti con il M5S si erano logorati e Pedicini non aveva fatto mancare le sue critiche anche in occasione degli ultimi stati generali dei pentastellati.

“Con l’addio al M5S, i quattro eurodeputati rinnovano il proprio impegno a favore delle battaglie di cui sono stati portavoce in questi anni, mettendo al primo posto la difesa del pianeta e la tutela della salute dei cittadini.

La decisione è stata resa necessaria dall’impossibilità di portare avanti con coerenza la difesa di questi temi, all’interno della delegazione del M5S, il cui operato oggi diverge irrimediabilmente sia dall’impegno preso con gli elettori che dalle aspirazioni originarie del MoVimento.

A breve – concludono – gli eurodeputati spiegheranno in un post le ragioni della scelta”.