- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si cambia ancora. Se quanto dichiarato da Baroni in conferenza sarà confermato, il Benevento proporrà un’altra novità nella formazione titolare per l’impegno con la Fiorentina facendo salire a 26 il numero di giocatori schierati dal primo minuto. La Strega in questo senso è già capofila della nostra serie A sia per giocatori utilizzati che per cambiamenti nell’undici titolare. A candidarsi fortemente per una maglia stavolta è il terzino destro Gyamfi, subentrato a gara in corso al Bentegodi per far fronte all’espulsione di Antei.

L’ingresso del ghanese ha spinto Baroni a dirottare nuovamente al centro Venuti in coppia con Djimsiti. In un momento di grande difficoltà per la retroguardia giallorossa, priva anche di Costa e Lucioni, è dunque Venuti il prescelto per sanare la ferita nel settore centrale. La coppia con il compagno albanese, nonostante l’inferiorità numerica, non ha funzionato male contro il Verona  dando tutto sommato buone sensazioni all’allenatore sannita. L’alternativa naturale sarebbe in realtà il francese scuola Inter Gravillon, ma è stato proprio Baroni a tagliare corto su un possibile impiego del classe ’98 che giocò dal primo minuto a Crotone: “Deve ancora crescere in alcune cose che ha sbagliato”, ha detto in conferenza a tal proposito.

Considerati anche gli ultimi problemi accusati da Di Chiara, si va dunque verso una retroguardia a quattro composta da Gyamfi e Letizia sugli esterni e dalla coppia Djimsiti-Venuti al centro. Se così dovesse essere, sarebbe la nona combinazione difensiva in nove giornate. Per non parlare della questione relativa al portiere, ancora tutt’altro che risolta e destinata a tenere banco ancora per tempo vista le qualità tecniche di Belec e Brignoli, entrambi smaniosi di titolarità. Avvisaglie, imprevisti e campanelli d’allarme di una stagione che a soli due mesi dal suo inizio si presenta già travagliata. 

Le linee difensive titolari giallorosse: Baroni ha sempre cambiato per scelta tecnica o necessità, Venuti unica costante. 

  1. Sampdoria-Benevento: Venuti-Lucioni-Costa-Letizia
  2. Benevento-Bologna: Venuti-Costa-Lucioni-Di Chiara
  3. Benevento-Torino: Venuti-Lucioni-Antei-Letizia
  4. Napoli-Benevento: Venuti-Antei-Lucioni-Di Chiara
  5. Benevento-Roma: Letizia-Venuti-Lucioni-Di Chiara
  6. Crotone-Benevento: Venuti-Costa-Gravillon-Di Chiara
  7. Benevento-Inter: Venuti-Djimsiti-Costa-Letizia
  8. Hellas Verona-Benevento: Venuti-Djimsiti-Antei-Letizia