- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Al Nuovo Mulino Pacifico, per assistere alla presentazione di ‘Civico22’, c’era anche Fausto Pepe. “Ho seguito dalle prime battute la nascita di questo progetto – spiega l’ex sindaco – e ora sono qui per vedere come evolve. Un mio ruolo? La mia sarebbe una presenza ingombrante ma la disponibilità a dare una mano c’è. Perchè il tema è questo: a Benevento servono iniziative del genere, serve dibattito, serve la costruzione di un percorso, un ragionamento sul futuro. E invece i partiti tacciono e pure le opposizioni in Consiglio Comunale, purtroppo, sono latitanti. Il risultato? Una città abbandonata a se stessa come mai prima d’ora“.

Resta assolutamente negativo, dunque, il giudizio sull’amministrazione Mastella. “Ho letto la delibera per le modifiche del Puc. Ecco: in quella delibera c’è la dimostrazione pratica di come non si amministra una città. E’ un atto privo di qualsivoglia strategia, visione, idea”.

E per Pepe non ci sono dubbi: a distanza di tre anni dal voto amministrativo del 2016, il giudizio dei beneventani su Mastella ma anche sul precedente governo del centrosinistra in città è cambiato. “Sono convintissimo che sia così. Noi potevamo fare di più e meglio ma tante cose le abbiamo fatte. Un paragone tra la mia sindacatura e quella targata Mastella? Sarebbe inutile. Questa amministrazione è la peggiore tra tutte