- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Nel primo pomeriggio di oggi è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, che prevede la misura degli arresti domiciliari nei confronti del quarantottenne beneventano, Massimo Ricciardi, raggiunto da gravi indizi di colpevolezza in ordine al delitto di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L’uomo, da diversi mesi, minacciava di morte ed ingiuriava la vittima, seguendola e materializzandosi nei luoghi da lei frequentati, a tal punto da indurla a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita ed a vivere nella paura. Già nel corso dei colloqui in carcere, dove è stato recluso fino ad alcuni mesi fa, l’indagato aveva iniziato a minacciare di morte l’ex compagna, paventando vendette nei suoi confronti una volta terminata l’espiazione della pena. E’ così la donna viveva in uno stato continuo di timore; tornato in libertà, l’indagato aveva effettivamente iniziato a porre in essere una serie di condotte persecutorie, costringendo la vittima a rivolgersi ripetutamente alle Forze dell’Ordine.

Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, hanno permesso di ripercorrere i vari episodi denunciati dalla vittima e di trovare riscontro alle sue dichiarazioni, permettendo così al P.M. di formulare la richiesta di misura cautelare, emessa dal G.I.P. ed oggi eseguita.