- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una coloratissima Festa di Carnevale si terrà Lunedì 24 Febbraio 2020, alle ore 17.00 presso la sala della Fondazione Giovanni Caporaso in via Aldo Moro (Pacevecchia), per suggellare l’avvio di una nuova collaborazione tra la Associazione Italiana Persone Down- Sezione di Benevento (presente a livello nazionale da oltre 40 anni ma di recente costituzione nella sua sezione di Benevento) e la Fondazione nata in memoria del dr. Giovanni Caporaso, due realtà beneventane divenute nel tempo importanti punti di riferimento per la disabilità, soprattutto giovanile, nel nostro territorio.

Ospiti d’onore tutti i bambini dell’Associazione e della Fondazione, che condivideranno d’ora in avanti uno spazio di lavoro, creatività, svago e inclusione. 

Questa unione – spiegano i promotori – segna l’avvio di un percorso condiviso e virtuoso, con l’obiettivo comune di implementare i servizi per tutti i bambini e ragazzi diversamente abili, offrendo concrete opportunità per contrastare le dinamiche di isolamento mediante la promozione di nuovi modelli di inclusione, partecipazione alla vita sociale, miglioramento delle autonomie.”