- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – “Dopo sei mesi dall’insediamento questo è stato il primo bando di concorso a cui questo Ente ha partecipato, così chiariamo subito che non si tratta di interventi alla vigilia delle elezioni“, così Mario Pasquariello, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Benevento, in visita sulla Strada Statale Appia dove sono iniziati i lavori finanziati dal Piano Periferie.

Questo lavoro lo ritengo estremamente importante – prosegue Pasquarielloperchè è un tratto di strada pericoloso. Spesso abbiamo assistito ad incidenti gravi e quindi, dotare per 1,3 km questa arteria di un marciapiedi, con la regimentazione delle acque, del ripristino del manto stradale e della segnaletica, consentirà di mettere in sicurezza il tratto, soprattutto per i residenti della zona, che la percorrono tutti i giorni“.

I lavori avranno una durata di circa 4 mesi – prosegue l’Assessore – ma il Piano Periferie ha in cantiere sei interventi. Adesso cercheremo di metterli tutti in opera unitamente agli interventi dei Pixs che a breve avranno inizio” conclude Mario Pasquariello.

Questo lavoro – dice Clemente Mastellarientra nel Piano Periferie. A chi diceva che questo piano non serviva, io dico che invece è necessario; su questo tratto sono molti gli incidenti, alcuni anche mortali, che si sono verificati. La realizzazione dei marciapiedi a servizio della cittadinanza è una bella prestazione da parte dell’Amministrazione Comunale“.