- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – I carabinieri della stazione di Montesarchio sono riusciti a rintracciare e fermare due dei tre uomini che questa mattina avevano rapinato un distributore di benzina nella zona di Forchia, lungo la statale Appia. Il gestore, dopo essere stato colpito dai malviventi, si è visto costretto a consegnare loro l’incasso di 13mila euro corrispondente a quanto ricavato nell’intero fine settimana. Subito dopo i tre individui si sono dati alla fuga a bordo di un’auto utilitaria Hyundai Athos. La vittima è stata trasportata presso un ospedale della provincia di Caserta, dove i medici  del Pronto Soccorso gli riscontravano ferite lacero-contuse alla testa, con prognosi di otto giorni. 

L’intervento immediato dei militari dell’Arma ha permesso di avviare le indagini che hanno condotto in un primo momento all’individuazione dell’auto con cui è stato compiuto il reato, e poi all’identificazione e alla cattura di due dei tre malviventi nel comune di Arienzo.  Sottoposti a perquisizione personale, i due sono stati trovati in possesso di una pistola beretta 9×21 con matricola abrasa e un caricatore con 12 colpi, due passamontagna e 8.350 euro in banconote di vario taglio. Tutto il materiale e l’autovettura sono stati sequestrati.

I due rapinatori, entrambi provenienti dall’hinterland napoletano, sono stati arrestati in arresto in flagranza di reato con l’accusa di rapina aggravata in concorso e porto abusivo di arma clandestina e, tradotti alla Casa Circondariale di Benevento, a disposizione del Sostituto Procuratore di turno. Sono tuttora in corso le indagini e le ricerche per risalire al terzo autore.