Tempo di lettura: < 1 minuto

Primo appuntamento del 2020 rivolto ai giovanissimi, per la giornata dedicata alle categorie “Piccoli amici” e “Primi calci”.

L’evento, che rientra nel programma di sviluppo territoriale promosso dal settore giovanile e scolastico FIGC, si è svolto in contemporanea su tre campi della Regione Campania: il CFT di Casalnuovo, il CFT di Casola di Napoli e il centro sportivo “Francesca” di San Giorgio del Sannio (Bn), dove era presente anche il delegato provinciale FIGC di Benevento, Vincenzo Iacoviello.

I genitori presenti hanno avuto anche l’opportunità di confrontarsi con i tecnici federali sulle metodologie di gioco e di allenamento. Oltre 100 i bambini partecipanti, assistiti da 30 tecnici federali, una risposta importante da parte delle società sannite. Tanti i momenti di confronto, crescita e tanto divertimento. “Un appuntamento importante – ha dichiarato Vincenzo Iacoviello – da ripetere in futuro. I giovani sono la linfa, il futuro del calcio e va quindi accresciuta la cultura calcistica oltre a quella squisitamente tecnica”.