- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Preoccupazione e ansia per i genitori di un plesso scolastico cittadino. Sembrerebbe infatti che negli ultimi giorni alcuni bambini abbiano accusato un fastidioso accesso di prurito alla testa e agli occhi. Uno dei piccoli, che frequentano una scuola primaria di Benevento, accompagnato presso l’ospedale Civile Rummo è stato sottoposto alle cure del caso.

Probabilmente però il malessere accusato dal bambino ha innescato una psicosi collettiva al punto che altri piccoli avrebbero accusato gli stessi sintomi. L’idea che si vociferava tra i genitori è che si trattava di acari delle ciglia, un problema molto fastidioso che determina prurito e infezioni. Successivamente la vicenda si è spostata su casi di pidocchi al punto che nella mattinata di oggi si terrà, proprio all’interno della scuola, una riunione tra i genitori e Asl per chiarire la questione e soprattutto avere maggiori informazioni che possano, in qualche modo, tranquillizzare le numerose famiglie preoccupate.

Inevitabile il tam tam tra i genitori soprattutto alla luce del fatto che sembrerebbe per il momento scongiurata la necessità di chiudere il plesso scolastico per disinfestazioni e maggiori controlli. Sta di fatto che i casi sono stati diversi anche se il dirigente della struttura scolastica ha tenuto a circoscrivere la vicenda nei suoi esatti confini invitando tutti ad un atteggiamento di responsabilità e serietà. Una vicenda che continueremo a seguire e a cui seguiranno aggiornamenti.