Tempo di lettura: 2 minuti

L’intera comunità di Pietrelcina si stringe nel dolore per la scomparsa di Cosimo Iadanza, figura storica e amata del paese, venuto a mancare dopo una vita segnata da sacrifici, dedizione al lavoro e profondo attaccamento alla famiglia. Aveva compiuto 100 anni lo scorso gennaio, un traguardo celebrato con affetto e commozione da figli, nipoti, amici e concittadini.

“Oggi Pietrelcina saluta Zio Cosimo Iadanza che per tutta la vita si è distinto nel rappresentare il volto generoso e accogliente della nostra terra, per la sua laboriosità, per la bontà d’animo e per i profondi valori di attaccamento alla famiglia – dice il sindaco Salvatore Mazzone -. Porteremo sempre con noi il Suo ricordo ed anche di quella bellissima ed emozionante giornata del suo centesimo compleanno. Rivolgo ai familiari le condoglianze da parte mia e dell’intera comunità di Pietrelcina”.

Era un uomo semplice, religioso, “gran lavoratore, con sani valori della famiglia. Tutti nel transitare in località San Gennaro hanno potuto osservare e toccare da vicino la sua tenacia e il duro lavoro nei campi fin dall’alba per ritornare a casa al calar del sole. Un uomo davvero “speciale” unico e caratterizzato da tanto amore per la famiglia e senza dubbio una persona taciturna e di poche parole. Lascia un vuoto incolmabile in seno alla sua famiglia, nella contrada e in particolare in tutta Pietrelcina” ricorda in una nota Lino Santillo.