Tempo di lettura: 2 minuti
Il Comune di Pietrelcina è risultato beneficiario di un finanziamento regionale pari a 3.000.000,00 euro nell’ambito dell’Avviso pubblico “Completamento del Programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania”, approvato con Decreto Dirigenziale n. 12 del 9 ottobre 2025 della Giunta Regionale della Campania.
 
L’intervento, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2021–2027 e del Programma Regionale FESR Campania 2021–2027, riguarda la realizzazione dei “Lavori di adeguamento, riqualificazione e messa in sicurezza delle strade comunali via San Giuseppe, via Piana Romana, via Quadrielli e via Nocelle, di collegamento con la strada provinciale 58”.
 
“Questo finanziamento rappresenta un risultato di grande rilievo per la nostra comunità – dichiara il Vicesindaco di Pietrelcina –. È il frutto di un intenso lavoro di progettazione e di costante interlocuzione con la Regione Campania.
Grazie a queste risorse potremo garantire maggiore sicurezza ai cittadini e rendere più efficienti i collegamenti stradali, favorendo così lo sviluppo e la valorizzazione del nostro territorio.
Esprimo profonda gratitudine alla Regione Campania per l’attenzione riservata alle esigenze dei Comuni interni e per il sostegno concreto alle politiche di coesione e di riequilibrio territoriale.”
L’amministrazione comunale sottolinea come l’intervento rientri in una più ampia strategia volta al miglioramento delle infrastrutture viarie, alla sicurezza stradale e al rafforzamento dell’accessibilità del territorio, con l’obiettivo di promuovere la crescita economica e la qualità della vita della comunità pietrelcinese.