Tempo di lettura: < 1 minuto
La Statua della Madonna Pellegrina di Fatima farà visita a Pietrelcina, paese natale di San Pio, per nove giorni, da domenica 5 a lunedì 13 ottobre.
L’effigie, una delle immagini ufficiali per i pellegrinaggi mondiali, arriverà il 5 ottobre in Piazza SS. Annunziata accolta dai numerosi fedeli con una Santa Messa presieduta dal parroco-rettore, fr. Daniele Moffa.
 
Programma della Visita
Dal 7 al 13 ottobre, la statua sarà esposta nella Chiesa Parrocchiale “Santa Maria degli Angeli” – Santuario diocesano di “San Pio da Pietrelcina”, chiesa giubilare che consente ai fedeli di ottenere l’indulgenza plenaria. L’evento prevede un ricco programma di preghiere e celebrazioni, tra cui l’Eucaristia solenne di domenica 12 ottobre, presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe. Diversi vescovi parteciperanno alle celebrazioni durante la settimana. La visita vuole portare un messaggio universale di pace. Assume un significato particolare a Pietrelcina per il legame storico con San Pio, che testimoniò di essere stato guarito nel 1960 dopo aver pregato davanti a questa sacra icona a San Giovanni Rotondo.