Tempo di lettura: 2 minuti

Tanta emozione e non poteva essere altrimenti. Frasso Telesino si è stretta ancora una volta attorno ai genitori del piccolo Vincenzo al quale è stata dedicata la Pigiama Run edizione 2025.

Un’iniziativa fatta di solidarietà e vicinanza a una famiglia che ha perso il proprio angelo a soli 7 anni, troppo presto per potersene convincere. Una giornata intensa sotto tutti i punti di vista, un evento che è stato vissuto con grande partecipazione ed emozione perchè il fine era importante. In conclusione, sono stati raccolti 3550 euro da donare alla Lilt con l’assegno che è stato donato dai genitori di Vincenzo.

Come genitori del piccolo Vincenzo – così iniziava la lettera – desideriamo esprimere la nostra più sincera gratitudine agli organizzatori, in particolare a Roberta Calvano, che ogni anno organizza questa manifestazione e quest’anno ha voluto dedicarla al nostro amatissimo Vincenzo, nonostante il dolore che ha colpito anche la sua famiglia, si è impegnata con tutto il cuore per la riuscita di questo evento. Un grazie sincero alle istituzioni e alle autorità per aver reso possibile questa manifestazione. Siamo profondamente onorati e commossi dall’iniziativa e dalla sua nobile finalità, in particolare per il sostegno concreto alla Lilt. Un sentito ringraziamento al sindaco e all’amministrazione comunale, che hanno accolto e condiviso sin da subito questa iniziativa, dimostrando sensibilità e vicinanza che ci hanno fatto sentire sostenuti e uniti nel ricordo. Questo gesto di solidarietà e vicinanza rappresenta per noi un grande conforto e una testimonianza preziosa di comunità e umanità.

Un grazie speciale va ai cittadini di Frasso che hanno visto crescere Vincenzo e ne hanno accompagnato il cammino con affetto e vicinanza. Molti lo ricordano con suo sorriso aperto e contagioso, capace di rendere più luminose le strade del nostro paese, spesso al fianco dell’amatissimo fratellino Enrico e del caro nonno Vincenzo. La comunità tutta custodisce nel cuore la sua bontà, la sua semplicità e la gioia discreta con cui sapeva incontrare ogni persona. Un grazie di cuore a tutti voi che generosi avete aderito all’iniziativa, con il cuore colmo di gratitudine io e la mia famiglia vi diciamo GRAZIE”.