Una serata sotto i riflettori dei social quella organizzata a Benevento da Barbara Gambatesa, content creator, che per festeggiare il suo compleanno ha pensato ad un pool party a tema pink: rosa ovunque, nei look, negli allestimenti e persino nei cocktail. Set perfetto per Instagram e TikTok.
Tutt’altro che una semplice festa in piscina: ad accogliere gli invitati c’erano stand decorati, sponsor ben visibili, corner per interviste, dj set e tutto l’occorrente per un evento che fosse sì di festa, ma anche – e soprattutto – un’occasione di creazione contenuti. Perché nel mondo dei creator, ogni momento va condiviso, taggato, postato e possibilmente viralizzato.
E infatti non sono mancati i volti noti del web, molti dei quali protagonisti attuali del gossip più chiacchierato: da Alessandro Basciano a Davide Donadei, passando per Arianna Gianfelici (ex ‘Amici’ di Maria De Filippi) e la coppia Gabriella Chieffo e Giuseppe Ferrara, freschi di nozze dopo l’esperienza a Temptation Island. Presente, tra gli altri, anche Francesco Chiofalo, accompagnato da Manuela Carriero, al centro delle chiacchiere per i suoi numerosi interventi di chirurgia estetica, tra gli ultimi il discusso cambio di colore degli occhi.
Il personal trainer e influencer – che ora ha in animo di sottoporsi ad una operazione di allungamento delle gambe – ha attirato l’attenzione anche per un piccolo ‘incidente di stile’: non ha rispettato il dress code: “Non avevo letto bene la locandina, lo ammetto” ha dichiarato ridendo.
Per alcuni ospiti era la prima volta in città, per altri un gradito ritorno. “Sono stato più volte a Benevento per motivi di lavoro” ha raccontato Chiofalo. “Poi ero un ex giocatore della prima serie di rugby e il Benevento Rugby era una buona squadra… anche se abbiamo sempre vinto noi” ha scherzato. “Però ci hanno sempre provato: sai, c’ero io in squadra, quindi era un po’ complicato batterci” ha aggiunto.
Tra outfit rosa fluo, accessori scintillanti, shooting fotografici di ogni tipologia, selfie senza sosta e premiazioni per i look più belli e originali, la serata si è trasformata in una celebrazione del colore, della creatività e, ovviamente, della condivisione. Perché ormai una festa senza una diretta, una story o un reel… non è davvero una festa.