- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Disagi alla circolazione stradale questa mattina in contrada San Vito. Un mezzo pesante, un autoarticolato, che trasporta 300 quintali di cartongesso è rimasto bloccato sulla impervia salita che dalla via Appia porta alla contrada.
A quanto pare il mezzo pesante ha avuto difficoltà a causa del fondo stradale reso sdrucciolevole dall’intensa pioggia caduta nella notte e questo non avrebbe consentito agli pneumatici di avere presa sull’asfalto. Il conducente del pesante mezzo non è riuscito più ad avanzare per la strada in salita che è anche molto stretta e non consente, normalmente, nemmeno il transito a due auto che la percorrono in senso alternato. Autoarticolato che non ha potuto percorrere la strada in retromarcia perchè costituito dal trattore stradale e da un rimorchio. Insomma è rimasto “imprigionato”.

La prima soluzione pensata è stata quella di rimuovere con un muletto una parte del carico, ma se la manovra non dovesse riuscire per mancanza di spazio, allora potrebbe intervenire l’autogru dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Avellino. Di fatto, il Tir ha bloccato del tutto la circolazione stradale nella contrada, peraltro nell’ora di punta mattutina, cioè quando i genitori accompagnano i figli a scuola. Nessun problema lungo la via Appia. Sul posto la Polizia Municipale e i Carabinieri per disciplinare il traffico.