- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Firenze  – Conferenza stampa della vigilia per Stefano Pioli. L’allenatore della Fiorentina ha parlato del match che attende la sua squadra domani al Ciro Vigorito contro il Benevento tenendo ben alta la concentrazione: “Non abbiamo già vinto. Potrei citare tanti esempi nel calcio, l’ultimo è quello del Crystal Palace che ha battuto il Chelsea. C’è bisogno di attenzione e rispetto per il Benevento che in casa ha perso in maniera netta solo con la Roma, per il resto se l’è sempre giocata e per poco non faceva risultato con Torino, Bologna e Inter. Si scende in campo undici contro undici e si parte dal punteggio di zero a zero, è bene ricordarlo”. 

Errori – “Siamo sempre stati bravi ad imparare da ciò che abbiamo sbagliato. Nell’ultima trasferta con il Chievo abbiamo sbagliato a livello di intensità e abbiamo un po’ mollato pagando un prezzo salato. Non possiamo più commettere quel tipo di errore”. 

Obiettivi – “Ci sono più squadre che possono lottare per lo scudetto. Negli ultimi anni ci sono sempre state cinque o sei squadre sulla carta nettamente più forti delle altre e così è anche in questa stagione. La Fiorentina in passato, l’Atalanta l’anno scorso, hanno dimostrato che certe posizioni insperate possono essere comunque raggiunte sfruttando il calo di una di queste sei squadre”.

Chiesa – “E’ impossibile liberare i calciatori dalla fase difensiva nel calcio moderno. Federico ha bisogno di lavoro e sostegno, sta facendo di tutto per crescere.  E’ già molto presente nella nostra fase offensiva, che a me piace interpretare con tanto movimento. Ha una finalizzazione molto importante, con entrambi i piedi”. 

Regalo di compleanno – “Mi aspetto una grande prestazione. So bene che il risultato invece dipende da tanti altri fattori che esulano da ciò che possiamo produrre sul campo”. 

Turnover – “valuterò questo aspetto solo dopo Benevento. Per esperienza è la terza gara quella in cui si accusa di più la fatica. Domani inizia una settimana importante per la nostra crescita e per la nostra classifica”.

 

(dichiarazioni tratte dal sito violanews.com)