Un’operazione dei Carabinieri ha portato al sequestro di due pistole e all’arresto di una donna a Benevento. Nel pomeriggio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fatto irruzione nell’abitazione di Assunta D.D., 37 anni, disoccupata, in via Quasimodo, dove sospettavano potessero essere occultate armi detenute illegalmente.
La perquisizione è scattata intorno alle 15:30. La donna, notando la presenza dei militari, ha cercato di allontanarsi con fare sospetto, ma il comportamento non è sfuggito agli investigatori. Durante l’ispezione, nascosta nella controsoffittatura di un ripostiglio, è stata trovata una busta di plastica avvolta in un piccolo asciugamano, contenente due pistole: una Walther calibro 7.65, con matricola, perfettamente funzionante e completa di caricatore, e una Wafferas Walter Zella calibro 6.35, priva di matricola, completamente arrugginita e non funzionante.
Le armi sono state sequestrate e la donna è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione illegale di armi. Dopo le formalità di rito, il magistrato ha disposto per lei la misura degli arresti domiciliari. La 37enne è difesa dall’avvocato Fabio Ficedolo.