Tempo di lettura: 2 minuti

E’ il turno di ‘+ Campania in Europa‘. Si è presentata questa mattina all’opinione pubblica la lista in corsa con Vincenzo De Luca alle regionali del 20 e 21 settembre. “Ma non siamo una lista civica. Le civiche solitamente spariscono il giorno dopo le elezioni, noi siamo un progetto politico vero” – scandisce Claudio Ferrucci, uno dei due candidati nel Sannio. 

E in effetti la lista fa riferimento a ‘Più Europa’, partito che in Italia può contare sul sostegno, tra gli altri, della senatrice Emma Bonino. “In questa campagna elettorale poniamo un tema fondamentale per il futuro del nostro territorio: quale il ruolo della Campania in Europa” – prosegue Ferrucci, volto conosciuto nella politica telesina, oggi consigliere comunale di Amorosi, comune dove in passato ha ricoperto pure la carica di vicesindaco. “Siamo gli unici a mettere in campo proposte programmatiche, dai trasporti al diritto all’istruzione. E siamo anche l’unica novità. Specialmente per il Sannio dove c’è un’intera classe dirigente da archiviare”.

E’ all’esordio assoluto, invece, Stefania Fiorillo, candidata ‘rosa’ della lista, sempre provenienza Amorosi. “E’ la mia prima avventura politica e sono contenta di avere al mio fianco una persona esperta come Claudio. E questo perchè il dialogo tra le diverse generazioni è un valore aggiunto per la nostra proposta”.