- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ la “Quattro Formaggi” di Antonio Grasso la pizza dell’anno. Il pizzaiolo sannita, che assieme alla sorella Lucia conduce “Il Pascià” ad Apollosa, si è infatti aggiudicato il premio Mangia&Bevi 2020 de “Il Mattino”. Grasso sarà premiato lunedì mattina a Napoli, alla Mostra d’Oltremare, da Luciano Pignataro e Santa Di Salvo. E ad annunciarlo è stato proprio Pignataro attraverso il suo popolarissimo blog.

“Non c’è premio più soggettivo di questo – si legge dal post. Noi continuiamo a premiare coloro che sanno rivedere le classiche con tecnica e intelligenza. Lo avevamo scritto: la pizza ai quattro formaggi del Pascià ci aveva particolarmente colpito sia per la scelta dei formaggi evitando il solito gorgonzola invasivo e grasso e puntando su quelli del territorio sannita, sia per il gioco di consistenze e di temperature. Sarà questa la pizza premiata da me e Santa Di Salvo lunedì mattina alla Mostra d’Oltremare”

“Antonio Grasso – prosegue – conduce con la sorella Lucia la pizzeria Il Pascia di Apollosa, di gran lunga la migliore pizzeria della Valle Caudina a nostro giudizio per la tecnica, l’uso dell’impasto, il servizio e, lasta but not least, l’umiltà e l’educazione che è propria di chi è davvero bravo”.