Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – “Un solo grande obiettivo: la globalizzazione del Plastic Free“. Arriva anche nel Sannio, grazie alla volontà e alla voglia di Mauro Cespa, l’Associazione di volontariato Plastic Free.

L’associazione – come racconta lo stesso Mauro Cespa, il quale è il referente per Benevento e Provincia – è nata da poco più di un anno per merito di due ragazzi giovanissimi che da subito hanno raccolto tanti consensi. Anche in Campania, terra protagonista di innumerevoli episodi di cronaca legati al problema dei rifiuti, c’è stata una forte adesione di volontari, che in ogni singola Provincia, forniscono il loro contributo alla causa.

Plastic Free non è solo raccolta di rifiuti, principalmente della plastica, ma è anche sensibilizzazione al problema, con vari progetti come quello all’interno delle scuole. Il programma che l’associazione di volontariato sta portando in ambito scolastico, prevede l’installazione di dispensatori d’acqua, in modo che ogni studente, con l’uso delle borracce, può evitare l’utilizzo della plastica, riducendo notevolmente l’impatto ambientale che hanno le bottigliette.

Diventare soci di Plastic Free è semplice, basta accedere al sito internet (clicca qui) e aderire all’iniziativa.

Difendere il pianeta dalla plastica è un atto d’amore e un gesto rivoluzionario.