- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Obiettivo meritatamente centrato: l’Under17 della Asd Cesare Ventura si sbarazza dell’ostico Turtoro di San Martino Valle Caudina e vola in finale play off, dove incontrerà l’A.C. Montesarchio.

Nulla da fare per l’agguerrita compagine ospite nel caldo asfissiante del “Mellusi – Gallucci” di Benevento: troppo netto il divario tecnico – tattico a favore dei padroni di casa allenati da Francesco Mervoglino coadiuvato da Gerardo Zollo. Gioco arioso, fitte trame di gioco e continue verticalizzazioni con numerose palle goal costruite da Goletta e compagni sin dalle prime battute di gara. Mattatori dell’incontro l’esterno offensivo Christian Mulè – autore di una tripletta – e poi il difensore Paolo Cagnale e il centrocampista Antonio Delli Carri.

Risultato anche bugiardo per quanto visto in campo, considerate le occasioni costruite ma sciupate per eccesso di foga o imprecisione. Buona gara nel complesso, anche divertente, considerati il caldo e l’inevitabile tensione dovuta alla posta in palio. Buono l’arbitraggio in una gara sostanzialmente corretta ma con qualche fallo di frustrazione di troppo nel finale.

La finale play off contro i caudini si disputerà martedì 25 giugno, con località ancora da definire.

La formazione scesa in campo – Asd Cesare Ventura U.17: Mazzeo (’03); D’Angelis, Cagnale (’03), Soricelli (’03), Pizzi (’03); Franco (’03), Tretola (’03), Goletta, Panza; Mulè (’03), Mirra. A disp.: Cavuoto, A. Delli Carri, L. Delli Carri, Meoli, De Lauro, Pedicini. All.: Mervoglino