- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sul fronte logistico-organizzativo non arrivano buone notizie per i tifosi giallorossi in vista dell’appuntamento playoff. La nuova strada di accesso al parcheggio dell’area Curva Sud e Distinti dello stadio Vigorito, infatti, non entrerà in funzione neanche in occasione degli spareggi promozione (sabato sera la Strega ospiterà il Cittadella per la semifinale di ritorno).

E a questo punto possiamo dire che per quel che riguarda il Benevento Calcio, la corsa a ultimare i lavori – completati nel marzo scorso – si è rivelata inutile, almeno per la stagione in corso. Pure per l’eventuale finale casalinga (si giocherebbe il 2 giugno), la stradina resterebbe chiusa. Le motivazioni? La messa in funzione dell’arteria comporterebbe delle modifiche sostanziali al piano traffico utilizzato sin qui. E l’idea di ‘cambiare” proprio per l’appuntamento in cui è annunciato un maggiore afflusso di pubblico (peraltro in “notturne”) non trova cittadinanza dalle parti di via De Caro, dove ha sede la Questura.

Il debutto della nuova strada, allora, avverrà direttamente in occasione delle Universiadi, quando ulteriori rinvii non saranno possibili considerato che finanziamento e realizzazione dell’opera erano legati proprio alle olimpiadi riservate agli atleti-studenti.