- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento- Nuova tappa nel percorso che porterà alla presentazione dei progetti del Pnrr che andranno a bando nei prossimi mesi. A Palazzo Mosti presieduta dal sindaco Clemente Mastella si è svolta la cabina di regia composta dai diversi esperti per discutere sul Pnrr anche alla presenza dei due Rettori delle Università di Benevento Gerardo Canfora dell’Unisannio e Giuseppe Acocella dell’Unifortunato.

A quanto si è appreso al termine del summit, il lavoro continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Nei prossimi giorni saranno presentate  altre schede progetto mentre si è appreso che per alcuni schede sono state intercettati alcuni fondi soprattutto sulla rigenerazione urbana. Il sindaco Mastella ha detto: “Siamo arrivati ad una fase operativa che prevede determinate scadenze, presenteremo progetti nei prossimi giorni. La mole di lavoro messa in piedi vedrà un impiego di risorse molte elevate e si concorrerà in maniera seria”.

Il primo cittadino ha ricordato come sono stati già intercettati oltre 10 milioni sull’edilizia popolare e 25 milioni per la stazione centrale e altri fondi sull’ex Orsoline: “Bisogna ora sfoltire alcune schede e rivederne alcune. Abbiamo un’idea di città bisogna proporre lo sforzo su questo”. 

Il Rettore ha Canfora ha spiegato: “Il Sannio e la città riuscirà ad attrarre risorse se proporrà progetti vincenti, credibili e realizzabili. Oggi abbiamo analizzato schede prodotte da alcuni uffici, messo in evidenza la necessità di coordinare al meglio alcuni progetti già proposti e accelerare su alcune questioni. Abbiamo preso atto che alcune delle proposte non sono compatibili con il quadro del finanziamento del Pnrr e ci siamo riaggiornati per poter continuare questo lavoro”.