- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Pietrelcina (Bn) – Lo Sporting Pietrelcina fa sua la sfida contro il DSS Casale sotto un incessante diluvio e si porta a quota 6 punti in classifica risollevandosi dopo due ko di fila. Per la formazione di Casal di Principe, invece, primo stop in campionato dopo ben due successi, di cui uno maturato in terra sannita contro il Gianni Loia. Stavolta la spedizione per gli uomini di mister Pasquale Cavaliere non ha sortito effetti positivi. Sotto una pioggia battente ad avere la meglio al Comunale di Pietrelcina sono stati i ragazzi di Catullo, che hanno meritatamente portato a casa i tre punti grazie a una prestazione ai limiti della perfezione. Orfani di elementi importanti quali Pepe e Fuccillo, e con un Manco non in perfette condizioni, i padroni di casa hanno saputo reagire all’iniziale svantaggio causato da un calcio di rigore di Cerullo grazie a un colpo di testa di Castaldi un minuto dopo la mezz’ora. Tanto ci ha messo la sfida per infiammarsi, regalando nel giro di pochi minuti emozioni a non finire. Al 35′ Manco, su assist di Jallow, deposita a porta sguarnita per il 2-1 che dura lo spazio di 7 minuti. Al 42′, infatti, è Lenzone a pareggiare i conti sfruttando un’indecisione di Minichiello. Nella ripresa è il Pietrelcina a partire meglio; le aquile mettono subito la freccia al 42′ sempre con Manco, che si fa trovare pronto sul secondo palo e capitalizza in spaccata un cross teso di Brogna. Dopo 120 secondi è Jallow a mettere in cassaforte la partita inserendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori a suggello di una prova personale da applausi. Da quel momento in poi il Pietrelcina gestisce e trova addirittura la cinquina con Brognache approfitta di un errore del portiere ospite De Lillo e segna a porta vuota chiudendo i conti. Nel finale, a pochi istanti dal 90′, c’è spazio per il gol del 5-3 definitivo del Casale che va a segno con Schiavone, il cui tiro dal limite viene deviato da un difensore e termina la sua corsa alle spalle di Minichiello. E’ l’ultima azione di un match che non si è fatto mancare nulla.

Sporting Pietrelcina-DSS Casale 5-3

Reti: 27’pt rig. Cerullo (C), 31′ Castaldi (P), 35′ Manco (P), 42′ Lenzone (C),  10’st Manco (P), 12’pt Jallow (P), 28′ Brogna (P), 41′ Schiavone (C) 

Sp. Pietrelcina: Minichiello, Natale, Iarusso, Chiarotti, Federici, De Simone, Castaldi, Maccauro, Manco, Jallow, Rossi. A disp.: Lagozino, Carbone, Allegretto, Votino, Brogna, Fuccillo, Pepe, Panella, Castaldo. All.: Catullo.

Casale: De Lillo, Monti, Siro, Capaldo, Gasperi, Froncillo, Mari, Schiavono, Cerullo, Scotto, Pascucci. A disp.: Nugnes, Campomaggiore, Lisetto, Lenzione, Barrow, Ferraro,Di Tella, Mincione, Pellegrino. All. Cavaliere.

Arbitro: Renato Vitiello di Napoli