- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Gioia Sannitica (Ce) – Il tempo dell’attesa è finito, la promozione ora è realtà: la Polisportiva Matese sale in Serie B. Lo fa, dopo averci provato già lo scorso anno, vincendo il campionato di Serie C con una giornata di anticipo. In poco più di un’ora di gioco, capitan Fierro e compagni superano il Vesuvio Volley, ottava forza del campionato, e regalano una vittoria alle centinaia di tifosi che li hanno seguiti al PalaCanestrino dell’Istituto Settembrini di Gioia Sannitica, e in generale a un territorio intero legato alla propria squadra.
Con quest’ultimo successo, 3 a 0 (25-13; 25-22; 25-20), la squadra del presidente Lupoli blinda matematicamente la vetta della classifica, prima dell’ultima di campionato in casa dell’Asd Ischia Pallavolo, e conquista così, meritatamente, la promozione in B. Una vittoria storica per il club di Piedimonte Matese che è stata ottenuta con grande determinazione ed indubbie capacità tecnico-agonistiche. Il sogno ha iniziato a prendere forma già nei mesi scorsi, quando il primo posto in classifica si confermava settimana dopo settimana.
Un risultato lusinghiero, che rende soddisfatta tutta la dirigenza, a cominciare da chi, da oltre dieci anni, segue la società casertana contribuendo alla sua crescita, partendo dal settore giovanile, come Mario Scappaticcio, pluripremiato atleta e allenatore piedimontese. Ora, dopo i festeggiamenti, occorrerà continuare a lottare per le sfide di Coppa Campania in programma a Giugno e poi rimettersi al lavoro e programmare il prossimo, impegnativo campionato. 

Le interviste nel servizio video.