- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Roma – Il sindaco di Benevento Clemente Mastella è stato ospite oggi della nota trasmissione radiofonica ‘Un Giorno da Pecora’, condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari

I due conduttori hanno incalzato il primo cittadino di Benevento, sempre con il taglio ironico che fa da sfondo alla trasmissione, sulle dichiarazioni di Renzi in merito al nascituro governo “Conte – Mastella” e alla notizia, che ormai circola da giorni, che sia proprio Mastella a tirare le fila del cosiddetto gruppo dei ‘Responsabili’, un drappello parlamentare pronto a salvare il governo in caso di crisi.

Non sono informato di nessun governo Conte – Mastella“, ha esordito il sindaco di Benevento. “Sono certo che Renzi abbia detto questa cosa da un lato per prendere in giro me, dall’altro per provare a svilire l’operazione politica di Conte. Ma, onestamente, io non credo di aver nulla da invidiare a Matteo Renzi“. 

Del resto – ha aggiunto Mastella – come si fa a credere a Renzi. E’ uno che non mantiene la parola, basta chiedere a Letta“. 

Poi il passaggio politico più significativo: “Se mi chiedono se è giusto andare al voto, dico no. Il primo degli irresponsabili è stato Renzi. Io, onestamente, non sono in grado di costruire un gruppo parlamentare di ‘responsabili’. Però se proprio ne vogliamo parlare, io ritengo che ci siano. Ma restano ancora nell’ombra. Sicuramente nessuno ci guadagna dalle elezioni“.

Ai conduttori che chiedono quanti sarebbero questi ‘responsabili’ nell’ombra, Mastella risponde divertito: “Beh, di sicuro più di cinque“.