- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
“Una scuola più sicura con un impianto di alimentazione a risparmio energetico, nascerà un istituto scolastico con nuovi locali per la mensa dedicata ai più piccoli e con spazi esterni utili per le attività motorie. Questa è la struttura che sta per sorgere nel nostro Comune, non potevamo più aspettare, così abbiamo cominciato subito i lavori”. A dichiaralo è la consigliera comunale delegata al settore della Pubblica istruzione del Comune di Puglianello, Raffaella Iannotti, dopo un sopralluogo sul cantiere dove sono in corso gli abbattimenti propedeutici alla ricostruzione del nuovo plesso della scuola dell’Infanzia di Puglianello.
 
“L’edificio demolito era una struttura degli anni ’60 – continua Iannotti – non adeguata alle norme antisismiche e sicuramente non moderna per accogliere i bambini della nostra comunità. Abbiamo a cuore la sicurezza dei piccoli alunni che formeranno la spina dorsale della nostra comunità in futuro. Non era più prorogabile un impegno del genere, così i lavori proseguiranno in maniera spedita sotto la supervisione degli uffici comunali e dell’amministrazione”.
 
Al sopralluogo hanno preso parte anche il sindaco Francesco Maria Rubano e l’assessore al Patrimonio, Antonio Viscusi. Il finanziamento previsto per l’opera di demolizione e riedificazione è di circa 1 milione e 900mila euro, ma in campo sono sul tavolo anche altri fondi per adeguare altri immobili pubblici.
 
“Anche i giochi per i bambini – conclude la consigliera delegata – saranno sicuri ed educativi, con materiali ecosostenibili”.