- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Una festa da vivere pienamente, un compleanno da ricordare per la Polizia di Stato che ha festeggiato il 171° anniversario nello scenario più rappresentativo per la città di Benevento, il Teatro Romano. Padrone di casa il Questore Giobbi che ha accolto tutte le alte cariche, civili, militari e religiose, per una giornata fatta di celebrazioni e menzioni per il lavoro svolto. C’era il Prefetto di Benevento, il dottor Torlontano, e c’erano tanti sindaci della provincia di Benevento e c’era Clemente Mastella, c’era il presidente della Provincia, Nino Lombardi, tutte le alte cariche di Carabinieri e Finanza e i rappresentanti sanniti al Governo, il senatore Matera e l’onorevole Rubano. Tutto a proferire parole al miele nei confronti di un corpo che “è sceso dai palazzi – così ha dichiarato il sindaco di Puglianello – per avvicinarsi alle esigenze della gente e essere tra la gente”.

Emozionato il Questore che ha conferito le onorificenze a tutti coloro i quali si sono distinti nel corso degli anni per operazioni di legalità.

Un compleanno speciale all’interno di un luogo rappresentativo. Una festa per una Polizia che si è modernizzata e che ha abbracciato anche il partenariato avvicinandosi a tante associazioni”.

Parole di soddisfazione anche da parte del sindaco Mastella.

Siamo grati alla Polizia per quanto fa nella nostra città. Le ultime operazioni sono la testimonianza della capacità degli uomini che indossano questa divisa. Non ultima la freddezza con la quale hanno evitato una tragedia al Rione Libertà, prendendo al volo una donna che voleva lanciarsi. Benevento isola felice? Sicuramente c’è un fattore criminale anche nella nostra città ma, stando alle analisi di settore, ci troviamo comunque in una posizione di tranquillità, segnale che si tratta di un fenomeno che non identifica del tutto la nostra terra”.