- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La fortuna o il buon cuore altrui, dipende dai punti di vista. Una storia che non riguarda solo Pippo Inzaghi che, qualche tempo fa, perse il portafoglio ma incrociò, lungo la propria strada, una signora che lo trovò e lo riconsegnò ai carabinieri, facendo riavere al tecnico del Benevento. La cifra in questione, quella volta, fu di 600 euro oltre ai documenti. Tutto tornò nelle mani del legittimo proprietario e in cambio la signora volle solo una fotografia.
La storia si è ripetuta, ma stavolta si parla di una cifra superiore e di un uomo che, a differenza di Inzaghi, con tutta probabilità, avrebbe vissuto questo smarrimento con maggiore apprensione, quasi come un evento tragico, considerata l’importanza dei soldi specialmente di questi tempi.
Il fatto si è verificato alla pompa di benzina Eni di Vincenzo Micco, allo svincolo per Campobasso. L’uomo in questione, originario di San Giorgio la Molara, ha perso ben mille euro e se n’è accorto dopo essere andato via. A quel punto, senza perdere lucidità, ha deciso di ripercorrere le tappe del suo percorso e tra queste c’era la pompa di benzina. Un breve dialogo col gestore, che non poteva dare indicazioni non essendo a conoscenza del fatto, ed ecco apparire un giovane che, ascoltata la conversazione, ha riconsegnato la somma al legittimo proprietario. Ringraziamenti, riconoscenza, saluti e di questo benefattore si sono poi perse le tracce.
Sarebbe bello se i due potessero incontrarsi nuovamente per un foto, un abbraccio, un gesto che possa svelare l’esistenza di persone che hanno ancora una moralità.