- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – In scioltezza, forse troppa. Il Ponte ’98 liquida il Summa Rionale con un netto 4 a 0 e, nel complesso, avrebbe potuto rendere ancora più ampio il divario in termini di reti. Gara senza storia, condizionata dall’inconsistenza dei napoletani, in ritardo di preparazione e con una rosa inadeguata per la categoria. Parziale scusante per gli ospiti, l’assenza di qualche atleta e un ripescaggio in Promozione ufficializzato non più di due settimane fa, che ha dato la possibilità di disputare la categoria ad una squadra che l’anno passato si era salvata in Prima categoria attraverso i play-out. 

Per il Ponte ’98 un buon allenamento, quattro reti, doppietta per due, almeno tre rigori solari non concessi e due o tre miracoli del portiere ospite. Montanile ha potuto trarre qualche buona indicazione solo dai meno utilizzati che, nella ripresa, sono scesi in campo. Giornata caldissima, all’apparenza sembrava di assistere alla classica gara di fine stagione. Ed invece siamo solo all’inizio del campionato ed i pontesi hanno approcciato certamente bene, quattro punti in classifica e una fase offensiva che promette tanto, con Simone in crescita soprattutto fisica che sembra intendersi bene con Varricchio e Masone. Ingiudicabile il resto della squadra, Possemato appoggiato al palo, difesa in ciabatte e centrocampo che si è divertito a mettere in moto gli avanti. 

Le reti. Primo gol di Varricchio all’8′ su calcio di rigore, tirato chirurgicamente e concesso per un fallo di mani di un difensore ospite. Il raddoppio è di Simone che trova il corridoio giusto e col sinistro incrocia sul palo lontano. Durante i primi dieci minuti della ripresa le altre due segnature, realizzate dagli stessi marcatori: Varricchio trova il tris con un tiro da posizione ravvicinata, Simone chiude col poker, raccogliendo una corta respinta di Giugliano su tiro di Masone.

Ponte 98 – Summa Rionale Trieste 4 – 0

Marcatori: 8′ pt Varricchio, 29′ pt Simone, 2′ st Varricchio, 9′ st Simone

Ponte 98: Possemato, Del Priore, Panaggio, Santamaria, Nespoli, D’Amita, Varrichio, Mortaruolo, Simone, Inglese, Masone. A disp.: Del Ciampo, Tufo, Molinaro, Grasso, La Porta, Russo, Russo L., Clemente, Fusco. All.: Montanile

Summa Rionale Trieste: Giugliano, Raffone, Russo, Allocca, Graziano, Caputo, Maddaloni, Fiorillo, Pondo, Cutolo, Di Matteo, Merolla. A disp.: Cutolo M., Raia, Dioguardi. All.: Patellaro