- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Anche la pioggia si è fermata un attimo per rendere onore all’avvocato Antonio Tibaldi al quale è stato dedicato il ponte che unirà il Rione Libertà con il quartiere Triggio. Una cerimonia sentita alla quale hanno preso in parte tante persone, curiosi, ma soprattutto tante cariche istituzionali. Dal Sindaco Mastella al quale è toccato il compito di svelare la targa, insieme alla figlia del compianto sindaco pro tempore, ai tanti rappresentanti dell’amministrazione comunale e provinciale C’era il presidente della provincia Di Maria, i consiglieri Pasquariello e Ambrosone, Anna Orlando, Patrizia Callaro, Giuliana Saginario e la candidata alle Europee Molly Chiusolo. Senza dimenticare, ovviamente, la senatrice Sandra Lonardo.

Oltre le cariche, tanti curiosi, tanti beneventani che hanno accolto l’opera con grande soddisfazione, senza preoccuparsi della pioggia che via via ha ripreso a farsi vedere e sentire. Qualcuno lo ha anche percorso prima dell’inaugurazione.

Soddisfatto il sindaco Mastella per l’opera compiuta. “Quest’opera dà l’idea della convergenza, di un qualcosa che collega e regala anche una certa dignità stradale alla città di Benevento. Inoltre è di fondamentale importanza perchè elimina quel rapporto di antagonismo che esiste tra il centro e la periferia. Io sono sempre stato per i ponti e mai per i muri e lo voglio ricordare a chi ha sostenuto il contrario. A Benevento c’è solo il 3% dei migranti ma c’è un 15% di ragazzi nostri che vanno al Nord. Fino a che farò politica, lo farò per questo 15%“.

Una promessa, pari a quella fatta a fine dichiarazione in cui il sindaco ha assicurato che l’area sarà riqualificata e che anche le Mura Longobarde saranno illuminate.

Una soddisfazione enorme per la nostra famiglia – così ha parlato la figlia dell’avvocato. Mio padre è stato un sindaco che ha vissuto la sua vita politica e professionale al servizio della città di Benevento“.