- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

PONTE – Brinda al primo successo stagionale il Ponte, continua la crisi del Carotenuto. Sono i verdetti che arrivano al termine dei novanta minuti dell’ “Ocone“. I giallorossi di Candrina conquistano i tre punti in maniera meritata, correndo però il rischio di dilapidare quanto di buono messo in mostra sul rettangolo di gioco. E’ la formazione irpina, infatti, a sbloccare il risultato in proprio favore, salvo poi farsi rimontare e chiudere con un uomo in meno.

La prima occasione è di marca beneventana ma il diagonale di Fusco termina sul fondo. La risposta del Carotenuto è in un tentativo di Pastore alto e centrale, con Possemato a osservare la sfera sorvolare la propria trasversale. Passata la mezz’ora il miglior difensore della formazione di Gargiulo si chiama Fusco. L’attaccante giallorosso vanifica il tiro a botta sicura di Inglese intercettando la sfera diretta verso la porta di Capocelli, facendosi tra l’altro cogliere in fuorigioco. Passano cinque giri di lancette e una combinazione tra Pastore e Montaperto a limite d’area libera alla conclusione Piazzola, l’esterno vanifica calciando alle stelle. In pieno recupero il Ponte va a un passo dal gol: Borzillo colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la retroguardia ospite salva a fatica sulla linea di porta.

Dagli spogliatoi riemerge un Ponte voglioso di portare a casa il risultato. Nel giro di pochi minuti l’undici di Candrina produce tre occasioni in rapida successione con Fusco (due volte) e Panaggio senza però gonfiare la rete. Nel momento migliore dei beneventani, pericolosi con un colpo di testa di D’Amita, arriva la classica doccia gelata. Sulla solita imbucata centrale del Carotenuto, la retroguardia sannita si fa trovare impreparata e il neo entrato Giulio Fusco, inserito al posto di Montaperto, fredda Possemato. Sembra di assistere al solito copione ma questa volta il Ponte trova la forza di reagire. Mollo sfiora l’autorete e sul successivo tiro dalla bandierina D’Amita riequilibra il match staccando più in alto di tutti. Il gol risolleva il morale dei beneventani che sfiorano il raddoppio con Varricchio ma Mollo salva a portiere battuto. L’appuntamento con il gol per il giocatore di San Giorgio del Sannio è solo rimandato. Alla mezz’ora ancora Mollo trattiene in area Fusco, calcio di rigore e secondo giallo per il difensore irpino. Sul dischetto va proprio Varricchio: portiere da una parte e palla dall’altra per il vantaggio beneventano. Il Carotenuto non ne ha più e il Ponte prima sfiora il tris con Mortaruolo, bravo Capocelli, e poi lo trova con Fusco, lesto nell’approfittare di un’indecisione della difesa irpina.

CLUB PONTE 98-G. CAROTENUTO 3-1

MARCATORI: 15’st Fusco G., 21’st D’Amita, 32’st Varricchio (rig.), 45’st Fusco A.

PONTE: Possemato, Del Priore, Carone (48’st Capitanio), Santamaria, D’Amita, Borzillo (25’st Formato), Russo (48’pt Panaggio), Mortaruolo, Fusco A., Inglese (37’st Melillo), Varricchio (46’st Iannace). A disp.: Del Ciampo, Candrina. All.: Candrina

CAROTENUTO: Capocelli, Carifi, Sgambati, Montuori N. (6’st Auriemma), Mollo, Cuomo, Aprea, Gelotto, Montaperto (13’st Fusco G.), Pastore, Piazzola. A disp.: Nunziata, Montuori G., Perrella, Contiero, Abbruzzese. All.: Gargiulo

ARBITRO: Vincenzo Garofalo di Torre del Greco

ASSISTENTI: Giuseppe Orazio e Salvatore Cioci di Frattamaggiore

AMMONITI: Fusco e Formato per il Ponte, Mollo, Fusco, Gelotto e Auriemma per il Carotenuto

ESPULSO: al 30’st Mollo per s.a.

NOTE: fondo di gioco in erba sintetica. Spettatori 150 circa. Recupero: 1’pt, 4’st

Guarda la foto gallery della partita