- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ponte (Bn) – La Forza e Coraggio vince il derby sannita del girone A di Promozione contro il Ponte e blinda i play off. Decisiva all’Ocone una rete di Umberto Varricchio in apertura di ripresa. Con questa vittoria i beneventani raggiungono 50 punti in classifica portandosi a una sola lunghezza dal terzo posto occupato dal Casalnuovo, sconfitto in trasferta dalla Maddalonese. 

Gara equilibrata quella di Ponte, con i padroni di casa più volte pericolosi sia prima che dopo il gol decisivo dell’ex di giornata. Al 5′ la prima occasione è per la Forza e Coraggio che con De Ieso va vicina al vantaggio. Il bel destro del numero 7 termina però la sua corsa sul fondo. Al 14′ ci riprovano gli uomini di Antonello Mauro con una azione insistita di Tommaselli la cui conclusione si perde alta. Il tris di chance iniziali degli ospiti è completato da Castiello che con una girata mette paura a Del Ciampo senza tuttavia punirlo. 

A metà prima frazione si fanno vedere i padroni di casa con un cross teso dalla destra di Del Priore, ma al centro non c’è nessuno pronto a deviare il pallone in rete. E’ poi Simone, al 39′, a creare il pericolo più grande dell’intera prima frazione quando si fa ipnotizzare da buona posizione dal portiere Zotti nell’azione che chiude il primo tempo. 

Nella ripresa parte meglio la Forza e Coraggio che dopo aver trovato il vantaggio al 3′ con Varricchio (tap in da pochi metri per l’ex che non esulta), subisce la pressione pontese. Al 20′ Russo tenta la conclusione da posizione defilata che costringe Zotti alla respinta corta, mentre al 31′ e al 45′ è ancora Simone a mettere in apprensione la difesa beneventana che si salva prima con Zotti e poi con una chiusura difensiva in extremis. Per la Forza e Coraggio tre punti d’oro, per il Ponte di Piccoli sempre più vicino il penultimo posto, peggior posizione possibile per giocarsi una chance di salvezza ai play out. 

Club Ponte’98-Forza e Coraggio 0-1

Reti: 3′ st Varricchio (FeC)

Ponte:  Del Ciampo, Panaggio, Cesay, Nespoli, Zotti, Mortaruolo, Russo, Del Priore, Fusco, Napolitano, Simone. A disp.: Venditti, Tufo, Jobe, Cerciello, Molinaro, Grasso, Drame, Inglese. All.: Piccoli

Forza e Coraggio: Zotti, Borrillo, Pagnozzi, Starita, Tommaselli, Morganella, De Ieso M., Mazzariello, Castiello, Varricchio, Barricella. A disp. De Vanno, Vosa, Sangiuolo, Altieri, De Ieso L., Capissi, Toure, De Soricellis, Tontoli.  All.: Mauro

Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia

Assistenti: Antonio Capano di Napoli e Giuseppe Orazio di Frattamaggiore

NELLE PROSSIME ORE TUTTE LE FOTO DEL MATCH DELL’OCONE