- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ponte (Bn) – Reti bianche all’Ocone. E va bene così, probabilmente ad entrambe. Il Serino ha fatto la gara, il Ponte ha, ai punti, avuto probabilmente qualche chance in più di fare gol. Gara nervosa, diversi battibecchi tra tesserati e tifosi, qualche colpo proibito in campo. Vento forte e traiettorie anomale, due tecnici sanguigni che hanno provato a caricare i rispettivi con il solito carisma. Ingredienti giusti per una gara che si è mantenuta quasi sempre in equilibrio, tranne in un paio di momenti quando pareva che il Serino potesse passare da un momento all’altro.

Inizio sornione, poche occasioni da rete e clou in mezzo al campo dove c’è tanta intensità. Il Serino porta troppo palla, dialoga poco e va a colpi di solisti. Il Ponte è reattivo, Santamaria si destreggia bene, in difesa Zotti e D’Amita sono una sicurezza ma la coperta corta non consente granchè in avanti. Il primo squillo è di Oka dai trenta metri, Possemato para senza problemi. Il Ponte risponde da calcio piazzato: sassata di Fusco dal limite, Gueye ci mette i guantoni e devia. Altro intervento del pipelet irpino poco dopo su sinistro di Santamaria, il tempo si chiude con tanto nervosismo in campo.

Nella ripresa il Serino aumenta l’intensità, il Ponte si difende con ordine. L’intervento di giornata è ancora di Gueye su bellissima conclusione del nuovo entrato Mellusi, la parata è spettacolare, il pari è salvo. Al 34′ grande intervento del collega Possemato che para a mano aperta su sinistro dal limite di Konate. Al 43′ il Serino trova la rete ma l’arbitro non convalida: sinistro di Oka, Possemato smanaccia, tap in di Moussa ma l’esterno viene punito per offside. Due espulsioni nel finale (Verrilli e Santamaria per proteste) e null’altro. 

Club Ponte’98-Serino 0-0

Ponte: Possemato, Mortaruolo, Carone, Santamaria, Zotti, D’Amita, Panaggio, Del Priore, Fusco, Inglese, Varricchio. A disp.: Del Ciampo, Tufo, De Simone, Molinaro, Mellusi, Feliciello, Borzaro. All.: Montanile

Serino: Gueye, Moussa, Centrella, Lahrach, Tomacelli, Tornatore, Caliano, Sicali, Amoroso, Konate, Oka. A disp.: Saccone, Navarra, Rescigno, Haouat, Giuffrida, Verrilli, Lamberti. All.: Mazzullo

Arbitro: Giovanni Di Luca di Napoli

Assistenti: Luigi Porcelli e Antonio Caputo di Benevento