Tempo di lettura: 2 minuti

“Il primo finanziamento, concesso dalla Regione Campania nel Programma Regionale FESR 2021/2027, è di  oltre 1 milione e 384mila euro e sarà destinato alla ristrutturazione della rete idrica comunale”.  – Ad annunciarlo,  con grande soddisfazione è il Sindaco Valerio Testa.

“Il Comune di Pontelandolfo, molto probabilmente, continua Testa,  sarà incaricato della progettazione e sarà soggetto attuatore; pertanto, siamo già a lavoro con una squadra di tecnici per individuare e realizzare interventi mirati ed efficaci sulla nostra rete idrica!”

Aggiunge Testa: “Verrà data la massima priorità alle contrade ove sistematicamente si verificano guasti e disservizi che puntiamo a risolvere definitivamente!”

Il risultato ottenuto ha dello straordinario, se si considera che la precedente amministrazione comunale, con una nota a firma dell’ufficio tecnico, aveva RINUNCIATO al medesimo finanziamento, rimandando indietro i soldi. “

Il secondo finanziamento, invece, è di 480 mila euro ed è stato concesso dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con fondi PNRR.  Precisa il Sindaco Testa” questo finanziamento consentirà al nostro comune, per la prima volta nella sua storia,  di costruire un Asilo Nido offrendo un nuovo servizio socio-educativo alle famiglie.

Abbiamo partecipato all’avviso pubblico come Comune Capofila, insieme ai Comuni di San Lupo e Santa Croce del Sannio che ringraziamo vivamente per il supporto e la collaborazione, segno di grande amicizia e rispetto istituzionale”.

“A breve – conclude Testa speriamo di portare a casa altri importanti risultati che premiano le capacità e le competenze di una giovane amministrazione comunale che lavora quotidianamente a servizio della propria Comunità. Se l’Amministrazione Rinaldi lasciava…noi raddoppiamo!”