Tempo di lettura: 2 minuti

Scene di ordinaria follia ad Ostend, in Belgio. Nel sesto turno della fase a gironi di Youth League i padroni di casa del Club Brugge sono riusciti a riacciuffare il Real Madrid grazie a un gol del loro portiere, Senne Lammens

Con la squadra in svantaggio di un gol, l’estremo difensore ha provato il tutto per tutto salendo in area per aiutarla nell’assalto finale. Una scelta che si è rivelata vincente, grazie a uno stacco imperioso che ha condannato i baby blancos a dire addio alla possibilità di una vittoria. 

L’episodio ha ricordato – e non poco – quello del gol di Brignoli che pochi giorni fa ha compiuto esattamente due anni. Ancora più curiosa, se vogliamo, la coincidenza con l’approdo di Gattuso sulla panchina del Napoli. Per ‘Ringhio’, all’epoca allenatore del Milan, il gol del portiere giallorosso rappresenta ancora oggi un vero e proprio incubo. Risulta quantomeno singolare che un emulo del numero uno bergamasco decida di balzare agli onori delle cronache proprio nel giorno della sua presentazione in azzurro. Intanto ecco il gol, uno stacco da vero bomber che ha sigillato la qualificazione dei belgi alla seconda fase.